Rhus Pier Mario Impianti Elettrici nasce come ditta individuale nel 1980 e l’unico componente della ditta è Pier Mario, allora ventiduenne, che decide di mettersi in proprio con sede a Paesana, dove risiede.
Nel 1990 sposa Gabriella e, dovendosi trasferire a Bagnolo Piemonte, decide di ampliare l’attività rilevando un negozio di elettrodomestici proprio a Bagnolo P.te, davanti all’ufficio postale in Via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Avvalendosi della collaborazione del fratello Valter, il negozio Rhus elettrodomestici apre al pubblico il 5 maggio 1990.
Valter si occupa della gestione del negozio mentre Pier Mario dell’installazione di impianti elettrici, antifurto, antenne tv e automazione cancelli.
Nel 1993 subentra nella gestione del negozio anche Gabriella, moglie di Pier Mario.
Data l’esiguità dei locali si pensa ad uno spostamento in un ambiente più spazioso e così nell’aprile del 2003 il negozio rhus elettrodomestici si trasferisce in Località Villaretto di Bagnolo Piemonte, proprio dove c’è la rotonda e la strada in direzione Bibiana (TO),in un capannone di circa 400mq con ampio parcheggio e due ingressi, dove si trova tuttora.
Il locale di recente costruzione è stato dotato di arredi ed impianti nuovi e all’interno potrete trovare ampia esposizione di: elettrodomestici, radio, tv, casalinghi, lampadari, illuminazione varia, materiale elettrico e dal 2008 di un reparto ferramenta e anche di un nuovo reparto colori.
Dal 1990 siamo rivenditori autorizzati di bombole del gas Liquigas s.p.a.
Nel 2008, Confartigianato Imprese Cuneo, l’organizzazione di rappresentanza del comparto artigiano e delle PMI, ci ha conferito il riconoscimento alla “Fedeltà Associativa” per oltre 35 anni di adesione all’organizzazione di rappresentanza.
«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato la presidente di Zona Daniela Minetti – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».
«Oggi – ha chiosato Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».
Pier Mario, Gabriella e Valter saranno lieti di soddisfare le vostre esigenze, sia in campo di impiantistica sia come vendita al dettaglio.